Cambio in Protezione per surriscaldamento

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Andrews61
00giovedì 19 luglio 2018 12:59
Re:
Alex 64, 7/19/2018 10:34 AM:

per me non e' il collettore originale, quello della foto e' vuoto



Si Alex, ho inserito apposta il link di un collettore aftermarket senza catalizzatore

paolo453
00giovedì 19 luglio 2018 13:01
il mio X ADV è tutto originale, ho notato anche io che scalda molto, quando mi si è presentato il problema la ventola di raffreddamento funzionava in continuazione, il concessionario Honda mi ha detto che il
problema si è presentato solo sulla versione 2018.
Mi risulta che rispetto alla versione 2017 abbiano aggiunto il controllo
di trazione e alzato i giri motore (limitatore), correggetemi se sbaglio.
Non vorrei che oltre a queste modifiche abbiano variato il rapporto stechiometrico (smagrito la miscela aria benzina) e di conseguenza il motore 2018 scalda di più.
Salem7679
00giovedì 19 luglio 2018 14:38
Quello che per certo posso affermare è che è accaduto anche sul 2017.
Conseguentemente a questo la mia convinzione rimane sempre la stessa: USARE il 10W40!!!!!
Dino.Damiano
00giovedì 19 luglio 2018 18:09
Mah, ho suggerito anch’io questa scelta, il mio meccanico ha passato la notizia ad Honda Italia, gli è stato risposto di non far nulla, solo attendere!
Attendiamo [SM=g27992]
Alex 64
00giovedì 19 luglio 2018 18:36
.... l' idea del olio 10 w 40 ... ha un suo senso e ci sta` !!
.... l' idea di togliere il catalizzatore che scalda molto ... ci sta anche lui !!

...."variato il rapporto stechiometrico (smagrito la miscela aria benzina) e di conseguenza il motore 2018 scalda di più" ... non sono afferrato nella materia pero' non lo capisco, nonostante io abbia un sensore IAT modificato ( da piu' benzina) ma solo per compensare il vuoto ai bassi giri causato dal collettore rancing
.. tutto questo ragionamente e' per vedere se e dove ci potrebbe stare una "soluzione"
Dino.Damiano
00giovedì 19 luglio 2018 22:53
io sono positivo, penso che la soluzione arriverà, è solo una questione di tempo [SM=g27991]
SEUNGCHUL(1988)
00venerdì 20 luglio 2018 10:40
COREA X-ADV
Buongiorno. amici

Ho fatto una seconda telefonata con il quartier generale della Honda Korea.

Condividerò la chiamata.

Il controllo del motore e il controllo DCT sono tutti elaborati in un unico modulo, chiamato PCM.

In alcuni casi, il rivenditore può anche essere indicato come ECM o ECU. Alla fine, tutti i dispositivi sono controllati da un dispositivo, il PCM.

Tuttavia, affinché questo apparato di elaborazione possa eseguire l'elaborazione, riceve informazioni da ciascun sensore o riceve un'istruzione (segnale) per l'attività

Sei in controllo o controllo, ma questo sistema è attualmente in errore.



La causa dell'errore si verifica quando il veicolo accumula calore o quando viene generato calore.



Allo stato attuale, la causa dell'aumento di temperatura nel veicolo diventa un problema

Stiamo ora lavorando su modi per evitare di essere influenzati dal controllo o dal controllo dell'auto dal caos.



Quello che posso dire è che queste sono le condizioni di guida che aumentano il calore sul veicolo e le condizioni atmosferiche.

La differenza è che al più presto Honda prenderà misure per affrontare errori e errori di segnalazione.

D) Ho lo stesso problema con il problema DCT dell'auto, non è il problema hardware del DCT Honda ma il calore del modulo stesso?

Risposta) Esatto. Il calore è un problema

Non è un esempio che può essere abbinato singolarmente per motivi di comprensione, tuttavia, quando guardiamo al computer, c'è una CPU che è un'unità di elaborazione centrale e c'è un dispositivo più fresco per il raffreddamento della CPU

Ora che le specifiche sono migliori, ci sono pochi problemi di questo tipo, ma in passato, se esegui un sacco di software o non emetti calore,

O eseguendo più programmi contemporaneamente, sembra che questo accada.



Quindi devi ridurre il carico.

Ad esempio, l'estate calda come ora.

Ci saranno molte persone che stanno guidando ad alta velocità.



Ad esempio, accelerare a tutto gas, indipendentemente dalla modalità D o dalla modalità S

Oppure, come nella città di Seoul, ho guidato lentamente in luoghi dove ci sono molti ingorghi con marce basse

O un sacco di salita in salita,

O se stai trasportando un sacco di passeggeri o merci.



Se la condizione è tale che il veicolo possa essere riscaldato a una temperatura così elevata

Cose come questa possono accadere ora.

D) Penso che non ci siano problemi con un veicolo con un breve chilometro di 17 anni, non è strutturalmente uguale a un modello di 18 anni?


A) Come risultato del sondaggio, è possibile che possano verificarsi tutti i 17 anni o 18 anni, non i 18 anni.

Coloro che fanno appello che ci sono difficoltà nel gestire un difetto nella parte di Honsen (centro AS) non sono molto diversi da quelli di 17 o 18 anni.

Piuttosto, ci sono più clienti di 17 anni.


D) Ho un problema con un veicolo corto di 18 anni e un'auto di 17 anni che correva vicino a 15.000 ~ 20.000 chilometri.

Risposta) Non è necessario distinguere i modelli in base all'anno, esattamente 17 anni o 18 anni.

Il chilometraggio non ha alcun effetto significativo. Non c'è alcun problema se non si ottiene molto calore nell'auto, anche se si pedala diecimila chili.

Indipendentemente dalla distanza percorsa, tuttavia, il fenomeno si verifica quando il veicolo viene utilizzato in una condizione in cui la congestione del traffico è grave o quando il veicolo è soggetto a fonti di calore.

D) C'è un problema con l'unità di elaborazione del programma (ECM) che causa calore diverso incluso il calore del motore del veicolo piuttosto che le parti hardware relative al DCT o il DCT stesso? Ancora una volta per conferma)

Risposta) Capisco quasi tutto ciò che capisco.

Esiste un'unità di elaborazione centrale denominata ECM e un sensore che accetta segnali da un dispositivo meccanico meccanico ...

C'è un sistema di segnali tra questo sensore e l'ECM, che non è un semplice concetto di accensione / spegnimento.

Questo sistema di segnale provoca errori dal calore.

Cioè, la trasmissione del segnale non è buona.

Quindi, quando l'ECM emette un giudizio, giudica che c'è qualcosa di sbagliato nel sensore o nell'hardware

Non spostare gli ingranaggi per motivi di sicurezza.

Perché se continui a guidare il DCT in una situazione pericolosa,

Oppure potrebbe essere un servizio non intenzionale per l'utilizzo da parte del cliente.

Quindi, quando si verifica l'errore, si passa alla modalità sicura.

Domanda) È impossibile cambiare marcia con il problema adesso in modalità sicura?

Risposta) Può essere tenuto da una marcia bassa a due stadi o da una bassa, corsa minima possibile,

Questo perché il fenomeno che l'accelerazione non è regolare viene inserito nella "modalità di risposta alla sicurezza del difetto".

D) Sono contento che non si tratti di motore hardware o trasmissione. Le contromisure verranno fuori bene ..

Risposta) Mi dispiace dirlo al telefono, ma alcune parti potrebbero dover essere sostituite per poter agire ora.

Ci vuole tempo per prepararlo. Spero tu capisca.



Il reset dell'ECM che hai preso non fa parte della soluzione.

Prenderò misure permanenti attraverso Honda Korea e rivenditori quando la risposta verrà presa.

D) E 'quindi una nuova ispezione del veicolo?

A) Sarà un richiamo o qualcos'altro, ma fornirò lo stesso servizio a tutti i tuoi clienti.

D) E l'odore di olio?


Risposta) Abbiamo anche capito il problema e lo abbiamo consegnato al produttore. Inoltre, ci sono casi relativi ad altri paesi d'oltremare.

Allo stesso modo, alcune misure sono in preparazione.



Mi scuso e ti scuso, ma devi agire nel paese di origine per i veicoli venduti sul mercato interno e per i veicoli venduti all'estero.

Il numero di veicoli spediti è così piccolo che non ci vuole molto meno tempo per prepararsi.


D) I messaggi del produttore (Honda, Giappone) sono corretti?

Sì. È giusto

E il motivo per cui ti ho contattato per una telefonata aggiuntiva è che mi hai dato un difetto o una richiesta diretta.

C'era anche una parte in cui ho promesso di informarti di nuove aggiunte

Honda Korea non è a conoscenza degli inconvenienti dei clienti.

Ci sono molti rivenditori che hanno familiarità con vari canali, e poi ho imparato da un rivenditore che vende veicoli.



Uno di questi è NC, X-ADV, persone della comunità Integra che sono diverse da Honda Korea, qual è la causa

Ho scoperto che ci sono alcune persone che cercano di risolvere i propri problemi.

Il motivo per cui consegnano i contenuti ai clienti è che sanno che Honda Corea sta facendo inutili sforzi e sofferenze perché stanno facendo qualcosa

Una volta che Honda Korea è pronta a intervenire il prima possibile, non è necessario fare il duro lavoro ora

Spero di essere consegnato indirettamente.



Questo è tutto.

Non ci resta che attendere la soluzione di Honda. Grazie

g.manfredi
00venerdì 20 luglio 2018 20:50
Salve a tutti, sarebbe molto importante sapere se il modello NC e l'integra danno problemi di suriscaldamento come l' honda X-ADV dato che il motore è uguale. Avete sentito dire niente di surriscaldamento di honda mc e integra?
Speedy_71
00sabato 21 luglio 2018 00:28
encomiabile lo sforzo dell'amico coreano per diffondere le informazioni, ma con il traduttore viene fuori una roba comica...a leggerlo sembra scritto da un analfabeta... [SM=p4449771] [SM=p4449771] [SM=p4449771]
Dino.Damiano
00sabato 21 luglio 2018 15:09
infatti Speedy_71 [SM=g27987]

non ci resta che aspettare, nella speranza che non succeda piu e che arrivi la soluzione quanto prima [SM=g28002]
Gaimo
00venerdì 27 luglio 2018 14:51
Visto che oggi pomeriggio dovrò andare a ritirare il mio X-adv, cosa mi consigliate di fare? Dovrei far presente al concessionario le problematiche (cambio, forcella rumorosa, vapori benzina) che sono state discusse su questo forum? O aspetto che si verifichino (SGRAT SGRAT) sul mio X-adv?

Fra parentesi, sembra che anche sull'Integra si verifichi questo problema

www.youtube.com/watch?v=k8ZYjFO0lpc

Acer68it
00venerdì 27 luglio 2018 15:08
Idem
Presa 3 mesi fa, 6000 km fermo per questo problema 4 volte. Adesso l'ho riportata al concessionario, dovevo partire per un giro in Germania
g.manfredi
00venerdì 27 luglio 2018 19:01
E' un po che vi seguo sul forum, ciao a tutti mi chiamo Giuseppe, e voglio acquistare l' Honda x adv mi piace tanto, ma leggo che sta dando dei problemi di surriscaldamento del cambio dct, io sono molto pignolo, quello che tengo di piu' da un mezzo e' l'affidabilita', e x adv non mi sembra per niente affidabile, Acer68it in 6000 km addirittura e' rimasto fermo 4 volte. Non so' cosa fara' honda x risolvere questo problema, speriamo che Honda prenda la cosa sul serio
BluTornado83
00venerdì 27 luglio 2018 22:58
mi passa la voglia di acquistarla... :(
BluTornado83
00sabato 28 luglio 2018 09:20
Re:
g.manfredi, 27/07/2018 19.01:

E' un po che vi seguo sul forum, ciao a tutti mi chiamo Giuseppe, e voglio acquistare l' Honda x adv mi piace tanto, ma leggo che sta dando dei problemi di surriscaldamento del cambio dct, io sono molto pignolo, quello che tengo di piu' da un mezzo e' l'affidabilita', e x adv non mi sembra per niente affidabile, Acer68it in 6000 km addirittura e' rimasto fermo 4 volte. Non so' cosa fara' honda x risolvere questo problema, speriamo che Honda prenda la cosa sul serio




forse e meglio andare di t max o bmw 650 ...
Alex 64
00sabato 28 luglio 2018 09:58
Sicuramente si ... liberi di farlo... loro ... non hanno problemi [SM=p4449771]
Dino.Damiano
00sabato 28 luglio 2018 11:40
aggiornamento blocco cambio : mi hanno chiamato dall'officina honda, dovevano fare foto e prendere numero centralina, inviare il tutto a mamma honda, ......................forse sostituiscono la mia centralina, indiscrezioni non confermate, aspettiamo
Alberto(51)
00sabato 28 luglio 2018 19:22
ciao a tutti,
sono uno dei tre con X-Adv che ha avuto il problema in gita sulla costiera amalfitana. il conce ha 'riparato' (???) la moto in coordinamento con Honda di Roma dicendo che era un problema elettrico per i faretti montati male ( da lui !!!! ). dopo 20 km mi è risuccesso il tutto fortunatamente in 4a marcia così sono riuscito a tornare a casa. ora sono già 10 gg che la moto è ferma dal conce che sta aspettando nuova centralina ( che regola i sensori ) secondo quanto suggerito sempre da mamma Honda. speriamo che facciano presto e soprattutto che questa volta sia la soluzione al problema. un saluto a tutti
BluTornado83
00sabato 28 luglio 2018 19:30
oggi sono andata a provarla mi piace, ho chiesto al veditore ma sto problema del cambio? ma va nn esiste .. sono i clienti che nn spengono la moto in folle ma se quando metto il cavaletto va in automatico in n.. lui e magari metti arrivi nel piazzale e tiri giu il cavaletto i seconda.. non sapeva piu' cosa dire.. ha negato fino alla morte.. e un problema grave questo.. non voglio rimanere a piedi in giro...anche se mi ha fatto un buon prezzo non ho firmato.. attendo inverno e fiera a milano in tanto vedo se voi risolvete...
Almagesto1111
00sabato 28 luglio 2018 19:50
Ciao a tutti
Mi associo anche io
A me è capitato sotto il sole di una giornata molto calda
Il giorno dopo scomparso
Ma che rogna mamma mia
Come posso pensare di viaggiare così?
Almagesto1111
10sabato 28 luglio 2018 19:51
Il mio concessionario prima ha negato, poi ha detto di spegnere sempre la moto in N
Mah
Alla fine la colpa vogliono rifilarla sempre a noi
Almagesto1111
10sabato 28 luglio 2018 19:52
Blu tornado io se non risolvono non ci spenderei 12k euro per questa moto
Almagesto1111
00sabato 28 luglio 2018 19:53
Re:
Alberto(51), 28/07/2018 19.22:

ciao a tutti,
sono uno dei tre con X-Adv che ha avuto il problema in gita sulla costiera amalfitana. il conce ha 'riparato' (???) la moto in coordinamento con Honda di Roma dicendo che era un problema elettrico per i faretti montati male ( da lui !!!! ). dopo 20 km mi è risuccesso il tutto fortunatamente in 4a marcia così sono riuscito a tornare a casa. ora sono già 10 gg che la moto è ferma dal conce che sta aspettando nuova centralina ( che regola i sensori ) secondo quanto suggerito sempre da mamma Honda. speriamo che facciano presto e soprattutto che questa volta sia la soluzione al problema. un saluto a tutti




Questa storia dei faresti montati male sa tanto strano, la mia Xadv non monta fari supplementari ma ha avuto lo stesso identico problema
BluTornado83
00sabato 28 luglio 2018 23:45
Re:
Almagesto1111, 28/07/2018 19.52:

Blu tornado io se non risolvono non ci spenderei 12k euro per questa moto




fammi sapere se risolvono non ho fretta .. anche se la comprerei domani da quanto mi piace guidarla..oggi ho provato anche la yamaha teise come si chima ottima.. ma nn voglio piu' le marce.. e va troppo forte ...
Dino.Damiano
00domenica 29 luglio 2018 08:43
Re:
Almagesto1111, 28/07/2018 19.51:

Il mio concessionario prima ha negato, poi ha detto di spegnere sempre la moto in N
Mah
Alla fine la colpa vogliono rifilarla sempre a noi




sempre e, sottolineo sempre, messo il motorino in folle prima di spegnere [SM=g27994]
Almagesto1111
00domenica 29 luglio 2018 08:56
La storia della N mi sembra una sciocchezza
Se così fosse sarebbe solo un problema di software facilmente risolvibile ma penso che sia invece legato al surriscaldamento del cambio.

Comunque sarebbe interessante sapere se il problema si manifesta anche sul transalpino automatico o solo sulle nostre amate IXXine
BluTornado83
10domenica 29 luglio 2018 09:00
altri dicono che basta accendere moto aspettare qualche secondo in folle e partire... insomma nn inserire marcia appena accesa aspettare 15 20 secondi voi potete provare
Alberto(51)
00lunedì 30 luglio 2018 12:39
allora .... i faretti era una caxx...a del conce che non capiva come risolvere. ora dopo averla riportata a seguito del riverificarsi del problema la Honda ha detto che c'è da cambiare la centralina ma come potete ben capire visto che siamo quasi a fine luglio mi hanno detto probabilmente a settembre.così le mie vacanze vanno in malora ( sigh!!!). voglio proprio vedere se mi danno un mezzo sostitutivo !!!
ps: il mezzo è molto divertente si guida benissimo ma se non risolvono questo problema è meglio aspettare prima di comprarlo. e comunque con Integra in due anni e circa 50K km mai successo.
Alberto(51)
00lunedì 30 luglio 2018 12:42
aggiungo che metto SEMPRE giù il cavalletto laterale prima di spegnere la moto quindi è sempre in folle al momento dello spegnimento.
Lorenzo.C89
00lunedì 30 luglio 2018 13:20
Cambio OK in nuova avventura estrema
Allora ragazzi, ieri domenica ho fatto un giro di 300 km e oltre salendo da Roma al Terminillo con un dislivello di 2100 mt o più, clima molto caldo, sempre in 2 e con bagaglio a seguito.

IL CAMBIO HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE.
Premetto che eravamo un gruppo di moto promiscuo e le altre erano tutte mega moto da touring (GS, Transalp, VStorm, Multistrada).
Per stare appresso a loro di certo non sono stato parsimonioso nel dare gas ne tantomeno nella gestione del mezzo.
La temperatura dell'aria in partenza era a 29° al ritorno addirittura a 38°.

Ho gestito il cambio quasi unicamente in manuale soprattutto nei misti stretti in salita e discesa. Al ritorno ho fatto da apristrada in quanto avevo il navigatore montato su.
Nel misto stretto, con un po di fatica (essendo anche in 2), sono riuscito a stare avanti a tutti grattando gui e li il cavalletto e a volte le carene basse.

Ho notato perciò che le repentine cambiate generate dalla gestione automatica, possono mettere in crisi il cambio alle alte temperature.
In manuale ciò non avviene poichè, sfruttando molto di più freno motore o sfruttando tutto il range di giri (anche tenendo le marce un po più a lungo a discapito dei consumi), il cambio lavora molto meno e non accusa alcuna fatica.
Ho fatto varie prove e nel misto cosi come in salita, le cambiate anche in S3 sono troppe.


In sostanza, quando dovete affrontare percorsi impegnativi in salita al caldo e magari a 2 persone, cercate di sfruttare il manuale e problemi non se ne generano
.
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