Campagna di richiamo X-Adv

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
lunastorta75
00sabato 2 febbraio 2019 15:33
Purtroppo è successo anche al mio...cambio bloccato e spia motore accesa😯
Dopo 10 minuti il cambio é tornato a posto tranne che in modalità manuale...avevo programmato il cambio del cablaggio per giovedì, ma non ha voluto aspettare....😦
Spero che dopo il richiamo non succeda più e l'intervento sia risolutivo...
MARCOS1971
00domenica 3 febbraio 2019 00:34
Re: Re:
giulio5811, 27/01/2019 10.55:



se te la fatta subito si vede che non ne aveva altre da fare.
il mio conc. mi ha fatto aspettare 1 settimana, ne avevo dodici davanti alla mia.




No !
Avevo semplicemente prenotato qualche giorno prima ed abbiamo programmato l'intervento !
Non è che erano lì ad aspettare me !
LucioD
00mercoledì 6 febbraio 2019 13:17
Stamattina è toccato a me, arrivato in concessionaria alle 8,30, distanza da casa 35 km circa, temperatura 5 gradi, abbigliamento ok meno le mani fredde.
Ritirata alle 11,15 pure lavata e con le manopole riscaldate montate, non si sa mai.😀😀😀
Per quanto riguarda le guarnizioni mi hanno detto che sono state messe tutte nuove e fino ad ora non c'è stato nessun problema.
Rapidi, efficienti e pure simpatici il che non guasta.
acemax65
10lunedì 11 febbraio 2019 16:21
3KH - Eseguito
Salve a tutti. Dopo attesa pezzi e disponibilità SH di cortesia, ho portato Cicci dagli amici di Conti Moto a Roma. Lavoro fatto con calma e, con l'occasione, registrazione dello sterzo (le buche romane e la massa del sottoscritto dopo 12000 Km si fanno sentire) cambio gomme con una coppia di Pirelli Scorpion Rally Str che promettono bene. Risultato: Cicci ancora più performante et gioiose sensazioni spirituali et fisiche. Secondariamente, sembra che il problema delle sospensioni flamencate (leggi ticchiettio naccheroso...) potrebbe essere in fase di risoluzione. Non appena avrò novità certe e verificate, ve lo farò sapere. Buona strada a tutti.

Massimo
AlessandroTHP
00lunedì 11 febbraio 2019 20:49
Molto bene Massimo ,fà piacere leggere di qualcuno che è soddisfatto a 360° della moto e del servizio . 😊
sanzopaol
00lunedì 11 febbraio 2019 21:28
Io ritirata oggi.
Fatto intervento per odore benzina.
Fatto intervento per blocco cambio.
Ordinato molle per ticchettio forcelle,hanno verificato ed ordinato in garanzia.

Vediamo se domani trovo macchie di olio [SM=p4449754]
dedaman
00martedì 12 febbraio 2019 17:56
A seguito campagna di richiamo il mio concessionario di Alessandria, per conto di Honda Italia, mi ha contattato per spiegarmi che ci sono delle "OFFERTE" legate al richiamo, nel senso che dovendo richiamare le moto e dovendole smontare, Honda offre ai clienti dei pacchetti scontati con montaggio a costo zero (non si paga la mano d'opera che è a carico Honda). In particolare mi sono stati offerti:
- manopole riscaldate
- antifurto
- faretti supplementari a led (con supporto, ossia tubolare paracolpi)
ed i prezzi sono scontati del 30% circa.
Diciamo che per curiosità ho chiesto il prezzo dei faretti+tubolari e mi hanno detto che con 700 euro (sempre mano d'opera gratis inclusa) farebbero il lavoro.
Io ho detto di no, però vi passo l'INFO caso mai qualcuno della tribù fosse interessato.
AUGH!
sanzopaol
00martedì 12 febbraio 2019 17:59
Grazie della info.
Colgo l'occasione per informarvi che a seguito del richiamo sul problema centralina non ho visto alcune perdite di olio dagli oring :-D
giulio5811
00martedì 12 febbraio 2019 18:05
Re:
dedaman, 12/02/2019 17.56:

A seguito campagna di richiamo il mio concessionario di Alessandria, per conto di Honda Italia, mi ha contattato per spiegarmi che ci sono delle "OFFERTE" legate al richiamo, nel senso che dovendo richiamare le moto e dovendole smontare, Honda offre ai clienti dei pacchetti scontati con montaggio a costo zero (non si paga la mano d'opera che è a carico Honda). In particolare mi sono stati offerti:
- manopole riscaldate
- antifurto
- faretti supplementari a led (con supporto, ossia tubolare paracolpi)
ed i prezzi sono scontati del 30% circa.
Diciamo che per curiosità ho chiesto il prezzo dei faretti+tubolari e mi hanno detto che con 700 euro (sempre mano d'opera gratis inclusa) farebbero il lavoro.
Io ho detto di no, però vi passo l'INFO caso mai qualcuno della tribù fosse interessato.
AUGH!



molle ammortizzatori niente offerta.
giulio5811
00martedì 12 febbraio 2019 18:06
Re:
sanzopaol, 11/02/2019 21.28:

Io ritirata oggi.
Fatto intervento per odore benzina.
Fatto intervento per blocco cambio.
Ordinato molle per ticchettio forcelle,hanno verificato ed ordinato in garanzia.

Vediamo se domani trovo macchie di olio [SM=p4449754]




che tipo di lettera ti ha mandato honda x le molle degli ammortizzatori?
sanzopaol
00martedì 12 febbraio 2019 18:10
Re: Re:
giulio5811, 12/02/2019 18.06:




che tipo di lettera ti ha mandato honda x le molle degli ammortizzatori?


Nessuna lettera.
In pratica la honda ha dato disposizione ai rivenditori di richiedere in garanzia il kit molle nel caso verifichino il problema.
Non è un service vero e proprio come diceva Gilberto ma è a discrezione del concessionario che cmq deciderà sempre di farlo se i difetti sono evidenti.

ClaudioXADV
00martedì 12 febbraio 2019 18:35
Re: Re: Re:
sanzopaol, 12/02/2019 18.10:


Nessuna lettera.
In pratica la honda ha dato disposizione ai rivenditori di richiedere in garanzia il kit molle nel caso verifichino il problema.
Non è un service vero e proprio come diceva Gilberto ma è a discrezione del concessionario che cmq deciderà sempre di farlo se i difetti sono evidenti.





Esatto, infatti sulla circolare c'è scritto chiaramente che vanno cambiate solo su richiesta del cliente.
giulio5811
00mercoledì 13 febbraio 2019 09:59
Re: Re: Re: Re:
ClaudioXADV, 12/02/2019 18.35:




Esatto, infatti sulla circolare c'è scritto chiaramente che vanno cambiate solo su richiesta del cliente.




ok, grazie.
dedaman
00mercoledì 13 febbraio 2019 10:15
Re: Re:
giulio5811, 12/02/2019 18.05:



molle ammortizzatori niente offerta.


No, parla solo di richiamo elettrico. Niente sospensioni!

Ronin58
00venerdì 15 febbraio 2019 17:26
Buon giorno a tutti. Anche x me letterina di richiamo per la sostituzione del cablaggio. "X" già dal concessionario. Vi farò sapere qualcosa di più quando me lo restituisce. Segnalo la grande professionalità del Concessionario di Udine che ha provveduto al ritiro del mezzo a casa mia (in quanto privo di copertura assicurativa) e me lo riporterà la prossima settimana...questo perchè ha voluto evitare l'affollamento in officina dei mezzi soggetti a richiamo, come prevedibile, all'inizio della bella stagione. Ritiro e riconsegna ovviamente GRATIS!! A presto!!!🤗🤗🤗
Noir73
00venerdì 15 febbraio 2019 20:15
Ciao a tutti. Ritirata mercoledì dopo intervento per richiamo....
La moto risponde bene (anche se a me non aveva mai dato i problemi riscontrati da molti, ma aveva solo 4000 km...) e spero abbiano risolto i problemi con questo intervento preventivo.

Continuo a dire:
VA' CHE È UNA MERAVIGLIA...

👏👏👏
domenico2018
00sabato 16 febbraio 2019 06:15
centralina cambio sostituita, adesso in lista per campagna richiamo per nuovo problema
ciao ragazzi, mi sembra corretto far sapere a tutti quanto sto a descrivere:
come saprete sono uno di quelli che ha avuto problemi alla centralina del cambio, si bloccava in seconda presumibilmente per problemi di temperatura o maggiore stress, ma finalmente dopo ripetuti tentativi con il concessionario ammette che è un problema alla centralina e va sostituita.
a Dicembre 2018 dopo 1 mese di attesa e moto smontata in officina, mi viene sostituita la centralina del cambio. Provo la moto, chiaramente meteo permettendo, il problema di blocco non sembra presentarsi più ma a distanza di qualche mese noto un nuovo problema.
Provo a descrivere il problema che non si presenta sempre:
mentre vado in modalità automatica e sono in decellerazione, poichè prossimo ad un semaforo o una curva, agisco sulle palette del cambio ovviamente scalando di marcia in modo da sfruttare il freno motore. La moto chiaramente incomincia a scalare di marcia e rallentare, ma ad un certo punto a circa 2500 giri incomincia a passare alle marcie alte come se fosse in accellerazione, annullando gli effetti del freno motore. Recatomi al concessionario ed esposto il problema, questi mi risponde che devo aderire alla campagna di richiamo per risolvere il problema. Ho qualche perplessità. Cosa ne pensate?
lunastorta75
00sabato 16 febbraio 2019 08:39
Se ho capito bene a dicembre ti avevano sostituito solamente la centralina, e non il cablaggio. ..
penso proprio che il problema sia dovuto quest'ultimo!
Salem7679
00sabato 16 febbraio 2019 08:56
La campagna di sostituzione prevede il cablaggio quindi devi purtroppo tornare e fare i complimenti al tuo concessionario per la professionalità [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783]
Pavodonosor
00domenica 17 febbraio 2019 00:03
Ronin58, 15/02/2019 17.26:

Buon giorno a tutti. Anche x me letterina di richiamo per la sostituzione del cablaggio. "X" già dal concessionario. Vi farò sapere qualcosa di più quando me lo restituisce. Segnalo la grande professionalità del Concessionario di Udine che ha provveduto al ritiro del mezzo a casa mia (in quanto privo di copertura assicurativa) e me lo riporterà la prossima settimana...questo perchè ha voluto evitare l'affollamento in officina dei mezzi soggetti a richiamo, come prevedibile, all'inizio della bella stagione. Ritiro e riconsegna ovviamente GRATIS!! A presto!!!🤗🤗🤗

Ciao Ronin 58, sono stato proprio oggi a ronchi dei legionari a vedere un XADV rosso del 2018, immagino conoscerai il proprietario, non ci saranno troppi XADV in quel paese! Caso incredibile...
domenico2018
00domenica 17 febbraio 2019 08:48
maggiori info su campagna richiamo per nuovo cablaggio
ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma la domanda viene spontanea:
il nuovo cablaggio alla centralina, risolve le temperature di esercizio di quest'ultima o solo la rilevazione della temperatura?
perchè se risolve solo la rilevazione della temperatura, di fatto rimarrebbe il problema.
chiedo chiarimento a chi se ne intende più di me.
grazie
Ronin58
00domenica 17 febbraio 2019 12:02
Pavodonosor, 17/02/2019 00.03:

Ciao Ronin 58, sono stato proprio oggi a ronchi dei legionari a vedere un XADV rosso del 2018, immagino conoscerai il proprietario, non ci saranno troppi XADV in quel paese! Caso incredibile...

Buongiorno a Te!! Non conosco il proprietario. Ho incrociato alcune volte uno grigio che mi sembra essere di Fogliano. Domanda...perchè lo vende?? Deluso??? Buona domenica!!!🤗🤗
Akuilotto
00domenica 17 febbraio 2019 19:23
Anche io ho ritirato l' xadv venerdì è ho ritrovato olio a terra ho inoltre fatto circa 400km spero non si sia danneggiata per di più mi si è riaccesa la spia motore.
Ma l'olio che c'entra con la centralina e il cablaggio
Lamby69
00domenica 17 febbraio 2019 20:14
È capitato in alcuni casi che venisse pizzicato/rotto un oring dei sensori in fase di sostituzione con conseguente perdita di olio. Fai fare subito un controllo al concessionario che ha effettuato il lavoro.
Akuilotto
00domenica 17 febbraio 2019 21:57
Ma è olio motore o del cambio perché io ho percorso circa 400km ?
Lamby69
00lunedì 18 febbraio 2019 09:49
Se il problema sono gli or dei sensori allora si tratta di olio del cambio, che poi non son sicuro se si tratta dello stesso circuito dell'olio motore, per questo lascio la risposta ai tecnici.
Io semplicemente ti porto la mia esperienza per casi già visti.
contepaolo
00lunedì 18 febbraio 2019 10:24
olio motore e olio cambio è il solito ....cmq se hai fatto anche il tagliando e cambiato filtro frizione ti hanno pizzicato l o-ring.....succede
Pavodonosor
00lunedì 18 febbraio 2019 19:02
Ronin58, 17/02/2019 12.02:

Buongiorno a Te!! Non conosco il proprietario. Ho incrociato alcune volte uno grigio che mi sembra essere di Fogliano. Domanda...perchè lo vende?? Deluso??? Buona domenica!!!🤗🤗

Ciao Ronin, il “mio” che ho appena acquistato è il jet red, il rosso con le strisce bianche. L’ex proprietario lo vende per tornare in Harley, da dove viene... almeno questa é la storia. Mi diceva che fa giri lunghi e alla lunga gli viene mal di schiena con questo... vedremo! Spero di no :-)
Come sempre: de gustibus
dedaman
00lunedì 18 febbraio 2019 22:57
Re:
Pavodonosor, 18/02/2019 19.02:

Ciao Ronin, il “mio” che ho appena acquistato è il jet red, il rosso con le strisce bianche. L’ex proprietario lo vende per tornare in Harley, da dove viene... almeno questa é la storia. Mi diceva che fa giri lunghi e alla lunga gli viene mal di schiena con questo... vedremo! Spero di no :-)
Come sempre: de gustibus

Avrà la scogliosi da Harley e non gli farà male la schiena solo in HD, perché sono le moto più scomode per i lunghi viaggi (detto da amici Harleisti) e la nostra non sarà la più comoda in assoluto ma rispetto alle HD è una poltrona in alcantara con imbottitura di lattice!!!
Mauro(2019)
00martedì 19 febbraio 2019 13:19
Richiamo sostituzione cablaggio
Buongiorno
Appena ritirata, cablaggio sostituito (1h e 30' di lavoro circa).
Piccola nota:
I tecnici Honda e il concessionario mi hanno fatto tantissimi complimenti per il supporto prese USB ideato da Claudio, al quale ovviamente ho dato il merito.
Buona giornata a tutti🖐🖐
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com