Campagna di richiamo X-Adv

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dedaman
00martedì 19 febbraio 2019 16:14
Ci sta, Claudio ha fatto un lavoro egregio… la Honda dovrebbe pagargli i diritti e produrlo in serie!!!!!!!!!!
Pavodonosor
00martedì 19 febbraio 2019 19:15
Re: Re:
dedaman, 18/02/2019 22.57:

Avrà la scogliosi da Harley e non gli farà male la schiena solo in HD, perché sono le moto più scomode per i lunghi viaggi (detto da amici Harleisti) e la nostra non sarà la più comoda in assoluto ma rispetto alle HD è una poltrona in alcantara con imbottitura di lattice!!!

Ahah conto di confermare presto. Giovedì mattina vado a prenderlo!!
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acemax65
00mercoledì 20 febbraio 2019 09:38
Molle nuove ? Se po' ffa'
Buongiorno a tutti. Come preventivato, gli amici di Conti moto mi hanno ordinato il kit molle e sostituito in data di ieri. Ancora non ho sensazioni esatte, ma le prime impressioni sono le seguenti: a) in affondamento si ha una maggiore progressività, a tutto vantaggio della stabilità ed in facilità di guida b) il rumore naccheroso, che prima era presente ad ogni asperità, si è ridotto solo in presenza di buche degne di tal nome affrontate con decisione. Considerato il costo zero della modifica, direi che ci possiamo stare; concludo con un aneddoto. Mentre con l'Sh125 scendevo verso la città eterna, pensavo che con l'occasione dovevo far sostituire i rivetti plasticosi della targa poiché la scarsa qualità e le buche romaniche ogni tanto mi lasciavano la targa a penzoloni, tenuta dall'unico rivetto di ferro.

Al momento di prendere Cicci, chiedo a Marco se poteva farmi la cortesia di metterla a posto: mi indicava la targa dove facevano bella mostra di sé due viti in acciaio inox e due rivetti nuovi di plastica, spiegandomi i vantaggi nell'uso delle viti vs. rivetti in ferro nel caso di sostituzione del porta targa.

Morale: mi farò 40 km a botta A/R ma, ad oggi, ne vale la pena. E per questo debbo ringraziare gli amici del Forum. Buona strada a tutti.

Massimo
Diegone65
00venerdì 22 febbraio 2019 16:21
Re: maggiori info su campagna richiamo per nuovo cablaggio
domenico2018, 17/02/2019 08.48:

ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma la domanda viene spontanea:
il nuovo cablaggio alla centralina, risolve le temperature di esercizio di quest'ultima o solo la rilevazione della temperatura?
perchè se risolve solo la rilevazione della temperatura, di fatto rimarrebbe il problema.
chiedo chiarimento a chi se ne intende più di me.
grazie



Il calore generato dal motore, combinato con una temperatura ambientale elevata, può generare un incremento della
resistenza interna di alcuni componenti della ECU.
A causa di questo fenomeno, la tensione di alimentazione dei sensori Albero cambio interno e Albero cambio
esterno diminuisce.
Ciò genera dei codici guasto in centralina con conseguente attivazione della modalità fail-safe.
Il cambio non sarà in grado di funzionare correttamente.

Detto questo bisogna intervenire con l'Installazione di un sub-cablaggio e sostituzione di entrambe i sensori con elementi contromisurati. Non viene cambiata la centralina.

Quindi : mezzo dal concessionario, lo stesso prevede ad ordinare il kit di richiamo da Honda, poi esegue il lavoro che a mio parere deve essere fatto senza mettere premura al Concessionario , va spogliato delle carene con mooltaa calma......
Non e' un lavoro di due ore serve molto piu' tempo.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Grazie.



domenico2018
00sabato 23 febbraio 2019 09:04
Diegone, grazie per l'eccellente spiegazione.
kit di richiamo già montato.
speriamo bene
X-OSSO
00martedì 26 febbraio 2019 13:57
Re: capitato pure a me
Lamby69, 17/02/2019 20.14:

È capitato in alcuni casi che venisse pizzicato/rotto un oring dei sensori in fase di sostituzione con conseguente perdita di olio. Fai fare subito un controllo al concessionario che ha effettuato il lavoro.




Ritirato il sabato mattina....fatti 200 km.....ha perso OLIO.
Lunedì mattina portata in concessionaria....hanno risolto.

Quindi mi viene da pensare, che avessero provveduto a sostituire i sensori prima della consegna, ok da un lato....ma peccato per il disagio della perdita l'olio (motore e cambio sono gli stessi)...

Ci sono rimasto un poco male, non tanto per il disagio, ma perché il concessionario, non è stato sincero sulle cause della perdita.
rainbowsix
00martedì 26 febbraio 2019 20:54
Complimenti a diegone 65 per l’esemplare spiegazione.

Io al momento, ho deciso di evitare l’intervento perché dovendo togliere il catalizzatore con le temperature meno elevate diminuisco le criticità generali.

Ricordo poi che dal mio concessionario, con oltre 140 adv in circolazione non hanno avuto il benché minimo problema di surriscaldamento...
Diegone65
00martedì 26 febbraio 2019 21:19
Ciao, parere mio il catalizzatore c'entra ben poco siamo su due binari diversi . In merito ai 140 xadv del tuo concessionario in circolazione senza problemi io penso che ti abbia detto una cosa non vera credimi . Il non fare il richiamo nel tempo previsto potrebbe compromettere la garanzia del mezzo informati bene ma non a voce leggendo le condizioni generali di garanzia di Honda . Poi sei tu a decidere il mezzo è tuo . In merito all'integra (rispondo all'utente che ha scritto sopra) direi che anche qui viaggiamo su die cose e esempi di DCT diversi che lavorano a mappature diverse e nati con anni di differenza e la tecnologia va avanti non si ferma . Piuttosto ti posso dire di una somiglianza con il DCT della Africa Twin 1000 allora si ma non con quello dell Integra. Grazie e buona serata.
Diegone65
00martedì 26 febbraio 2019 21:21
Re: Re: capitato pure a me
X-OSSO, 26/02/2019 13.57:




Ritirato il sabato mattina....fatti 200 km.....ha perso OLIO.
Lunedì mattina portata in concessionaria....hanno risolto.

Quindi mi viene da pensare, che avessero provveduto a sostituire i sensori prima della consegna, ok da un lato....ma peccato per il disagio della perdita l'olio (motore e cambio sono gli stessi)...

Ci sono rimasto un poco male, non tanto per il disagio, ma perché il concessionario, non è stato sincero sulle cause della perdita.

Dipende tutto da chi fa il lavoro. Non è un lavoro da fare di premura servono almeno 3 ore comode e provarlo bene .
contepaolo
00mercoledì 27 febbraio 2019 12:54
diegone65 perdonami ma il dct che monta x-adv e integra sono i soliti...solito motore
Diegone65
00mercoledì 27 febbraio 2019 13:14
contepaolo, 27/02/2019 12.54:

diegone65 perdonami ma il dct che monta x-adv e integra sono i soliti...solito motore

La domanda allora sorge spontanea perché su integra zero problemi ? Non sono uguali precisi hanno mappature di controllo delle stesse molto diverse (anche se il concetto meccanico è quasi lo stesso) . Grazie
baccano.
00giovedì 28 febbraio 2019 10:43
Io sabato scorso ho riportato la moto in concessionaria per perdita olio dopo sostituzione del cablaggio in garanzia. Mi hanno chiamato ieri dicendomi che era tutto ok, ho chiesto quale fosse stato il problema è mi è stato risposto che avevo ragione e che l'oring si era rotto.
ducati998sdesmo
00mercoledì 6 marzo 2019 21:45
Signori dopo l’intervento in garanzia, che voi sappiate , a qualcuno è successo nuovamente di aver problemi con il cambio?
ROLANDO.S
00giovedì 7 marzo 2019 08:18
Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.
dedaman
00giovedì 7 marzo 2019 08:32
Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 08.18:

Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.

Andiamo bene!!! [SM=p4449833] [SM=p4449797]


ROLANDO.S
00giovedì 7 marzo 2019 08:40
[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449778] [SM=p4449778] [SM=p4449778]
Diegone65
00giovedì 7 marzo 2019 09:04
Re:
baccano., 28/02/2019 10.43:

Io sabato scorso ho riportato la moto in concessionaria per perdita olio dopo sostituzione del cablaggio in garanzia. Mi hanno chiamato ieri dicendomi che era tutto ok, ho chiesto quale fosse stato il problema è mi è stato risposto che avevo ragione e che l'oring si era rotto.



Il problema dell'o ring sull'innesto dei due sensori del cablaggio uno sull'albero interno e l'altro su quello esterno e' un dato di fatto. Sono O Ring che se messi non piu' che precisi non tengono e succede questo trasudamento. Non che la colpa sia del meccanico ma sempre meglio dopo il lavoro farci una 10-15 km e vedere come si comporta se trasuda o meno .





sanzopaol
00giovedì 7 marzo 2019 09:34
Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 08.18:

Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.



Scusate, magari lo avete già fatto.
Avete provato a riallineare le frizioni?

ROLANDO.S
00giovedì 7 marzo 2019 09:41
Non saprei proprio...
sanzopaol
00giovedì 7 marzo 2019 14:12
Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 09.41:

Non saprei proprio...


E' una procedura che puoi fare anche tu.
Su YouTube trovi una guida esaustiva su come effettuarla.
Magari non serve ma non si sa mai

ROLANDO.S
00giovedì 7 marzo 2019 15:49
Grazie ci provo subito..
giulio5811
00venerdì 8 marzo 2019 09:55
Re: Re:
sanzopaol, 07/03/2019 14.12:


E' una procedura che puoi fare anche tu.
Su YouTube trovi una guida esaustiva su come effettuarla.
Magari non serve ma non si sa mai





ci mandi il link, grazie.
ducati998sdesmo
00venerdì 8 marzo 2019 10:17
ROLANDO.S
00venerdì 8 marzo 2019 11:30
Fatta la procedura,tra l'altro semplicissima,per ora ho notato soltanto che è tornato a scalare più dolcemente.
Vi notizierò su eventuali nuovi sviluppi.
Cmq Grazie.
lunastorta75
00venerdì 8 marzo 2019 15:44
Potrei capire bene quando va fatto questo allineamento della frizione....
Pavodonosor
00venerdì 15 marzo 2019 19:50
Domandone: ho chiamato il concessionario di Padova per chiedere appuntamento per il richiamo dato che autonomamente ho visto che il mio seriale ha bisogno del richiamo. Sostanzialmente la risposta è stata che avrebbero richiesto i pezzi a Honda chiamandomi una volta che i prezzi fossero arrivati. 20gg fa. È normale?
ducati998sdesmo
00venerdì 15 marzo 2019 20:38
Non credo proprio amico mio
Ronin58
00sabato 16 marzo 2019 08:07
...io credo di si. Il concessionario, una volta che è stato contattato, provvede all'ordine dei componenti da sostituire riservati solo a quel mezzo (numero di telaio). Buona giornata a tutti
MARCOS1971
00sabato 16 marzo 2019 10:07
Re:
lunastorta75, 08/03/2019 15.44:

Potrei capire bene quando va fatto questo allineamento della frizione....




Periodicamente quando lo ritieni opportuno .
E' molto semplice .
cavalloalato.
00sabato 16 marzo 2019 10:59
io vi pongo un altro quesito (casomai a qualcuno fosse successo): ho già fatto la sostituzione del cablaggio nonostante la moto non avesse mai dato adito a problemi di cambio (che, tralaltro, continua a funzionare regolarmente); da un pò di tempo ho invece notato che all'accensione non compare la lettera "N" (neutral) sul display; per il resto il cambio funziona, come detto, regolarmente così come sul display appaiono regolarmente i numeri indicanti le varie marce; è normale? qualora fosse un'anomalia risolverei con la procedura di allineamento o quella è riservata solo al caso in cui il cambio si blocca per eccesso di temeperatura?
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