Campagna di richiamo X-Adv

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lunastorta75
00sabato 16 marzo 2019 14:33
Re: Re:
MARCOS1971, 16/03/2019 10.07:




Periodicamente quando lo ritieni opportuno .
E' molto semplice .

👍
ducati998sdesmo
00lunedì 18 marzo 2019 21:57
Ma potrebbe essersi semplicemente bruciata la lampadina del neutral?
X-OSSO
00mercoledì 20 marzo 2019 09:10
Io proverei in ogni caso ad effettuare la procedura di riallineamento.....in effetti, la spia si accende quando un determinato sensore riceve l'impulso (questo in tutte le altre moto)...magari qui, sono i due sensori del cambio DCT che devono avee una posizione dedicata per il rilevamento.....

Prova a riallineare,,,,,
giulio5811
00mercoledì 20 marzo 2019 23:42
il video QUI
è questo il video x allineare le frizioni del cambio automatico?
giulio5811
00venerdì 22 marzo 2019 21:15
fatto sul nostro xadv funziona benissimo.
alcuni non sentiranno la differenza perche' quando ce' stato il richiamo x il cambio, magari in alcune officine lo fanno loro l'allineamento delle frizioni.
il mio amico con l'africa twin col cambio automatico lo ha fatto,
mi ha detto che ce un abisso da prima adesso.
sanzopaol
00lunedì 25 marzo 2019 14:01
Re:
giulio5811, 20/03/2019 23.42:

il video QUI
è questo il video x allineare le frizioni del cambio automatico?



Confermo che il video è quello e confermo anche che il concessionario fa l'ordine alla honda una volta che il cliente ne fa richiesta.
NatoStanco61
00venerdì 19 aprile 2019 17:17
Domandona
Buongiorno.
Forse la domanda è già stata posta ma io non l ho trovata.
Acquistando un x-adv nuovo come posso sapere che poi non debba ritornare dal concessionario per i problemi sopra elencati. [SM=p4449765]
Gradierei (e mi sembra ovvio) di acquistare un prodotto già corretto in fase di montaggio dalla Honda, che non si deva poi "riprendere" con richiami e modifiche varie (smontando metà motore con possibili perdite olio come è successo ad alcuni colleghi del forum). [SM=g27996]
Grazie per la risposta.
dedaman
00sabato 20 aprile 2019 14:17
Re: Domandona
NatoStanco61, 19/04/2019 17.17:

Buongiorno.
Forse la domanda è già stata posta ma io non l ho trovata.
Acquistando un x-adv nuovo come posso sapere che poi non debba ritornare dal concessionario per i problemi sopra elencati. [SM=p4449765]
Gradierei (e mi sembra ovvio) di acquistare un prodotto già corretto in fase di montaggio dalla Honda, che non si deva poi "riprendere" con richiami e modifiche varie (smontando metà motore con possibili perdite olio come è successo ad alcuni colleghi del forum). [SM=g27996]
Grazie per la risposta.

E qui si capisce il perché del nick name!!! [SM=p4449771]


Diegone65
00sabato 20 aprile 2019 17:33
Devi comperare un 2019 che non ha bisogno di richiamo . Per il richiamo dei 2018 in molti enfatizzano negativamente e senza sapere ...(brutta cosa..) quello che alla fine è una sostituzione di sensori degli alberi interno ed esterno e relativo cablaggio, serve più tempo a scarenare che a fare il lavoro. I trasudamenti a lavoro fatto come ho già detto dipende da chi fa il.lavoro primo e da un o ring dei sensori che è delicatissimo infatti molti concessionari ne montano uno più solido e sicuro. Per il resto è sempre un gran mezzo. Auguri .
NatoStanco61
00sabato 20 aprile 2019 21:18
dedaman 😂 hai ragione.

Diegone65 grazie per la risposta. 👍

Diegone65
00sabato 20 aprile 2019 22:17
NatoStanco61, 20/04/2019 21.18:

dedaman 😂 hai ragione.

Diegone65 grazie per la risposta. 👍


😀😀
AlessandroTHP
00domenica 21 aprile 2019 12:01
Re: Domandona
NatoStanco61, 19/04/2019 17.17:

Buongiorno.
Forse la domanda è già stata posta ma io non l ho trovata.
Acquistando un x-adv nuovo come posso sapere che poi non debba ritornare dal concessionario per i problemi sopra elencati. [SM=p4449765]
Gradierei (e mi sembra ovvio) di acquistare un prodotto già corretto in fase di montaggio dalla Honda, che non si deva poi "riprendere" con richiami e modifiche varie (smontando metà motore con possibili perdite olio come è successo ad alcuni colleghi del forum). [SM=g27996]
Grazie per la risposta.



Ciao NatoStanco , la certezza di entrare in possesso di un'X-ADV che esce di fabbrica già dotato di tutti gli aggiornamenti previsti, cel'hai solamente acquistando un modello 2019.
Tuttavia è possibile acquista anche modelli 2018 (fondi di magazzino venduti con sconti sensibili) già aggiornati in post-produzione dai reparti tecnici delle varie filiali Honda Motor Europe, oppure ( terza possibilità) SE il veicolo era in stock presso il concessionario da prima di ottobre 2018, sarà il concessionario a dover provvedere all'aggiornamento PRIMA della messa su strada e la consegna al proprietario.

Nel caso tu decidessi di acquistare un modello 2018 , oltre a chiedere al concessionario SE il veicolo è stato aggiornato , puoi riscontrare l'avvenuta ( o meno) campagna di aggiornamento inserendo il numero di telaio ( completo) nell'apposita sezione del sito Honda Italia : www.honda.it/motorcycles/owners/maintenance/recalls-and-upda...

La campagna di richiamo per i sensori del cambio NON comporta lo "smontaggio di mezzo motore", ma la rimozione di quasi tutti i pannelli della carrozzeria ( in pratica la stessa procedura necessaria per l'installazione di molti accessori originali, allarme, faretti a LED, manopole riscaldabili) .

Le perdite di olio provenienti dagli Oring in seguito alla campagna di richiamo , sono da imputarsi al montaggio incorretto degli stessi , diciamo che con un pizzico di attenzione in più avrebbe evitato l'insorgere di questo fastidioso inconveniente . [SM=g27988]


NatoStanco61
00lunedì 22 aprile 2019 13:37
AlessandroTHP grazie per la risposta.
Si ora mi è chiaro. Dovrò verificarne il modello anno 2019.
Comunque non è male neanche l'idea di avere uno sconto sui modelli 2018 se è vero che poi l'intervento in questione non è troppo invasivo.
Resta poi da verificare se il modello 2018 ha tutte le caratteristiche e/o innovazioni del 2019.
Grazie ancora.....🙂
gabrielefirenze
00venerdì 26 aprile 2019 12:12
Re:
giulio5811, 20/03/2019 23.42:

il video QUI
è questo il video x allineare le frizioni del cambio automatico?



www.youtube.com/watch?v=l_jUY9HAXdE ma questo video fa vedere una procedura diversa... quale sarà quella giusta?
Akuilotto
00sabato 8 giugno 2019 13:18
A me quando inserisco il telaio per la campagna richiamo esce: Camp.di richiamo 3jt ristampa u/m x adv en-fr-es
Qualcuno sa di che si tratta grazie
neviucci
00lunedì 8 luglio 2019 17:27
neviucci
00lunedì 8 luglio 2019 17:27
Sì è la modifica dei sensori per evitare il blocco del cambio con le temperature elevate
Akuilotto
00sabato 20 luglio 2019 22:44
Quella l'ho fatta come mai non è stato aggiornato dalla Honda
NatoStanco61
00martedì 10 settembre 2019 11:03
Per informare.
Buongiorno.

Ho fatto ora il tagliando dei 1000 km.in concessionaria honda bergamo.
Discutendo con il tecnico honda mi è stato detto che la procedura di allineamento frizioni sopra descritta non funziona più con i modelli 2019.
Questo perchè gli è stato aggiunto un controllo elettronico...(non ricordo più quale).
Per eseguire l'allineamento frizioni ora è necessario uno strumento ( a mo di tester) che poi mi ha mostrato.

Buona continuazione a tutti....😁
NatoStanco61
00lunedì 16 settembre 2019 17:09
AlessandroTHP
00lunedì 16 settembre 2019 21:43
Re:
Akuilotto, 08/06/2019 13.18:

A me quando inserisco il telaio per la campagna richiamo esce: Camp.di richiamo 3jt ristampa u/m x adv en-fr-es
Qualcuno sa di che si tratta grazie



Correzione del libretto di uso e manutenzione nelle versioni per i mercati Inglese, Francese e Spagnolo .


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